Pronto Intervento Fabbro: come il suo lavoro influisce sulla nostra casa

Vi è mai capitato di dover richiedere il Pronto Intervento Fabbro? State cercando di informarvi di più a riguardo? Il fabbro è una delle figure più complete che possiamo chiamare per risolvere alcuni inconvenienti presenti in casa nostra. Avete avuto di recente delle difficoltà ad aprire la porta di casa? Vorreste valutare di installare un cilindro europeo per aumentare il livello di protezione? Avete bisogno di una seconda chiave o, magari, avete perso la chiave e non sapete come rientrare? Vogliamo approfondire la figura del fabbro e i vari interventi offerti, ponendo l’attenzione sul servizio di pronto intervento e tanto altro.

Lavori di manutenzione del fabbro: gli aiuti

Il fabbro interviene in casa nostra a seguito di una richiesta: su appuntamento o urgentemente. Questo dipende dal caso che si è presentato. Se, per esempio, vogliamo eseguire o programmare la manutenzione annuale degli infissi, delle serrature, delle porte o delle basculanti, possiamo telefonargli per un appuntamento.

Il discorso cambia nel momento in cui, invece, si presenta una emergenza. A cosa ci riferiamo nello specifico? Può capitare che la serratura ci impedisca di entrare in casa o di subire un’effrazione. Inoltre, le serrande, così come gli infissi, possono bloccarsi a metà e possiamo avere difficoltà oggettive a chiuderle.

A questo proposito, il suo sarà un valido aiuto per sistemare la situazione. Il fabbro potrà provare a riparare la serranda, la serratura, oppure potrà consigliarci di valutare una nuova installazione. Ricordiamo che, per avere una casa sicura e priva di rischi, è importante installare una serratura moderna, magari un cilindro europeo, che possa fare la differenza contro le effrazioni.

Fissare un appuntamento con il fabbro per la manutenzione

Abbiamo menzionato qualche intervento urgente e adesso è arrivato il momento di approfondire il lavoro dal punto di vista del controllo e della revisione. Come funziona la manutenzione? Quando è consigliabile richiederla? E perché dovremmo farlo?

Teniamo presente che gli impianti incorrono nella normale usura. Utilizziamo giornalmente la serratura di casa, così come sfruttiamo la serranda per aprire il box o il garage. Ne consegue che, trascorsi gli anni, i componenti e il meccanismo comincino a non funzionare più come un tempo.

C’è bisogno di sostituire un componente, di aggiornarlo, di oliare il meccanismo. In poche parole, l’attenzione sarà indispensabile per prevenire possibili interventi urgenti, che, purtroppo, ci faranno spendere molto di più. Invece, con la programmazione, avremo quantomeno sotto controllo gli interventi minimi.

Ed è con questo discorso che vi introduciamo, invece, il Pronto Intervento Fabbro, un servizio continuativo volto a darvi un aiuto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Come funziona? Che cosa è offerto dal servizio?

Avete mai sentito parlare del Pronto Intervento Fabbro?

Con il Pronto Intervento Fabbro, dunque, possiamo risolvere tutti quegli interventi urgenti che altrimenti rimarrebbero insoluti. Abbiamo dimenticato le chiavi in casa, la serratura non permette alla chiave di girare o l’ha spezzata. Abbiamo provato ad aprire la basculante, ma sembra bloccata; anche la serranda o i nostri infissi possono crearci dei disagi non da poco.

Proprio per evitare determinati inconvenienti, sarebbe comodo avere sempre il numero del fabbro di fiducia nella rubrica del proprio telefono. Questo vi permetterà di chiamarlo in caso di necessità: di certo, in una situazione difficile, cercare anche il numero del fabbro potrebbe farci perdere tempo.

Poi, è giusto anche essere previdenti: con un fabbro in grado di risolvere qualsiasi problema, vi sentirete molto più a vostro agio. L’unica cosa che dovrete fare è chiamarlo, spiegare la situazione e attendere il suo arrivo. Come vi avevamo accennato prima, questo servizio è sempre disponibile, proprio perché il suo aiuto è indispensabile.