Categories

5 regole per scegliere i mobili bagno perfetti

{CAPTION}

Se dovete rinnovare il bagno, probabilmente sarete in cerca di un arredamento esclusivo, accattivante e in linea con le ultime tendenze, magari ispirato alla sobrietà dello stile minimal o alla grinta e all'energia di quello industrial chic.
Ma, oltre che bella e trendy, la stanza deputata a lavar via i pensieri dev'essere soprattutto comoda e funzionale.
Ecco allora qualche suggerimento, per trasformarla in quell'oasi di relax che tutti sognano.

Design intelligenti: sia per i mobili bagno che per i lavabi e i sanitari, le soluzioni d'arredo odierne garantiscono il massimo della praticità. Un esempio sono i modelli sospesi che, oltre a catturare gli sguardi con un'estetica accattivante, promettono di facilitare manutenzione e pulizia. E meno tempo a pulire significa maggior tempo per rilassarti, magari facendo una doccia nel tuo meraviglioso box hi-tech.

Spazi aperti: si sa, oggi si è sempre di fretta e, anche nella stanza più intima della casa, avere tutto sotto mano consente di non trascurare quei piccoli riti quotidiani, basilari per il nostro benessere. Allora, nella scelta degli arredi per il bagno, oltre all'irrinunciabile mobiletto chiuso dove riporre stracci e detersivi, non dimenticare le composizioni con mensole, vani a giorno e ampi piani d'appoggio: riempili di prodotti per la beauty routine e di accessori, per ottenere un bagno su misura per te!

Una rubinetteria adatta ai tuoi bisogni: anche nel caso dei rubinetti, la scelta non dev'essere dettata solo da ragioni estetiche. Affidati sempre a case produttrici che assicurino materiali che resistano al passare del tempo, e dai la giusta importanza alla praticità. Tra i vari tipi di miscelatori, ad esempio, quello monocomando è sicuramente la soluzione più efficiente e adottarne uno dotato di doccia estraibile, grazie all'estrema mobilità, permette di utilizzarlo anche per le pulizie.
Se, poi, vuoi qualcosa che ti consenta di risparmiare, adotta un sistema tecnologicamente avanzato: oltre che al tuo portafoglio, farai del bene anche alla natura!

Una spa in casa: il bagno è un rifugio dallo stress di tutti i giorni, un luogo dove curare il proprio corpo e la propria anima.
Allora, concediti dei piccoli lussi ricreando la tua spa personale, anche semplicemente con un arredo particolare. Punta su materiali naturali come il legno con venature a vista e sfrutta la verticalità per inserire mobili bagno composti da ripiani, con adagiati teli e asciugamani pronti all'uso. Quindi, aggiungi qualche pianta e tanti vasetti pieni di prodotti naturali et voilà, ecco la tua oasi benessere.

Mobili per un bagno mignon: se l'ambiente che devi arredare, più che una sala, è una stanzetta dalle dimensioni minute, non preoccuparti: con dei complementi proporzionati e smart, anche tu avrai il tuo bagno da mille e una notte!

Scegli soluzioni compatte e strategiche, come mobili salvaspazio e sanitari sospesi, specchi contenitori, sotto lavabo con
capienti cassetti e moderni box doccia angolari: razionalizzerai lo spazio, riempiendolo con stile ed eleganza.