Pavimenti in laminato
Scegliere i pavimenti di casa è uno dei passaggi più difficili e complicati quando si tratta di decidere il capitolato di una nuova costruzione oppure ristrutturare un’abitazione già esistente. Recarsi presso lo showroom pavimenti Verona oppure presso lo showroom pavimenti Trento può essere un’ottima idea per scoprire da vicino la pavimentazione più adatta alla tua abitazione. Tra i rivestimenti più in voga negli ultimi tempi troviamo i pavimenti in laminato. Il laminato è una tipologia di materiale per pavimentazione che si avvicina per estetica al parquet, con alcune caratteristiche che lo rendono addirittura preferibile al legno. E’ resistente alla luce, possiede un buon isolamento acustico e termico, è facile da pulire, la posa si può effettuare su qualsiasi superficie. Sono proprio questi i motivi per cui viene scelto sempre più spesso per le nostre case. A differenza dei parquet, i pavimenti in laminato riescono a sopportare con maggiore facilità l’umidità e lo sporco, offrendo un risparmio economico da non sottovalutare ed una bassissima manutenzione, con un livello di resistenza maggiore rispetto al classico parquet.
Oltre al laminato è possibile scegliere per la propria casa altri tipi di pavimentazioni.
Parquet
Per chi è amante della tradizione e non vuole rinunciare alla bellezza del legno può optare per il parquet. E’ un tipo di pavimentazione composta solo di legno massiccio con doghe con spessore variabile compreso tra i 10 mm e i 20 mm. E’ utilizzato da secoli per arredare e rendere più confortevoli gli ambienti delle abitazioni e poiché è costituito da materiale naturale ossia il legno, ogni parquet è unico e irripetibile. Il parquet si adatta perfettamente sia agli ambienti classici che moderni.
Pavimenti in gres porcellanato
Altro prodotto in voga è il gres porcellanato. Poiché si tratta di un materiale duro e resistente, non sensibile agli agenti chimici e atmosferici, sono numerose le persone che scelgono di realizzare pavimenti in gres porcellanato resistenti e di design, che si adattano ad ogni stile.
Pavimenti in PVC
Dopo un lungo periodo in cui sembravano destinati soprattutto alle superfici commerciali e alle strutture pubbliche, i pavimenti in PVC stanno ritornando alla grande anche nelle abitazioni private grazie a un’interessante evoluzione tecnica ed estetica. Una delle qualità del PVC è il ridotto livello di propagazione del suono. Se usato come rivestimento, contribuisce, insieme agli altri strati costituenti le pareti perimetrali, ad attutire i suoni che provengono dall’esterno.
Pavimenti in marmo
I pavimenti in marmo sono delle vere e proprie opere d’arte, in grado di donare una nota di pregio e buon gusto alla casa. Il potere cromatico del marmo è estremamente alto. Grazie alla sua intrinseca eleganza viene impiegato per aumentare il valore estetico di ambienti eleganti e sofisticati, sia pubblici che privati.
Pavimenti in resina
La resina è un materiale versatile, dotato di innumerevoli potenzialità. Oltre a questo, bisogna aggiungere che il livello di personalizzazione su cui si può contare è a dir poco elevato. Scegliere pavimenti in resina significa rendere unico l’ambiente della propria abitazione. Infatti non può esistere un pavimento uguale ad un altro, infatti ogni rivestimento è unico; inoltre, grazie alla sua composizione è possibile ottenere qualsiasi colorazione si desideri.