Categories

Decorazioni fai da te: cinque idee facilissime

 

Per una bella festa di compleanno oltre all’intrattenimento e al buon cibo anche l’occhio vuole la sua parte. Spesso quando si prenota una sala per le feste sono proprio gli addobbi e le decorazioni a creare un ambiente accogliente, originale e in linea con il tema che abbiamo dato alla nostra occasione. La maggior parte delle volte le decorazioni fai da te si prestano perfettamente alle feste di compleanno dei bambini o comunque alle feste in generale organizzate per i più piccoli. Ecco allora una serie di idee da cui prendere spunto per poter addobbare al meglio la nostra casa o la stanza che abbiamo affittato per la festa.

Niente palloncini, basta solo la carta colorata

L’idea è quella di prendere dei cartoncini colorati di grammatura a scelta e ritagliarli a forma ovale, proprio come quella dei palloncini. Poi, attacchiamoli alle finestre o alla porta e applichiamoci uno spago per un effetto più “realistico”.

Festoni con i rotoli di carta igienica

Per farli abbiamo bisogno dei tubi di carta dei rotoli di carta igienica o quelli di carta assorbente. Ritagliamo i rotoli in anelli di circa due centimetri e coloriamoli a gruppi di cinque o setti anelli. Fatto questo, raggruppiamoli e pinziamoli al centro formando una sorta di fiore. Una volta che ne abbiamo realizzati a sufficienza prendiamo lo spago o un nastro e li infiliamo uno dopo l’altro. Il risultato sarà molto simile ai più comuni festoni che possiamo appendere da una parte all’altra di una finestra o di una porta oppure, perché no, della parete.

Frange di raso super colorate

Se ci piace l’idea di decorare le finestre, possiamo prendere una serie di nastri di raso colorati e tagliarli della lunghezza di circa un metro, poi appuntiamoli ad una fettuccia che applicheremo in cima alla finestra avendo così una lunga frangia super colorata che decora la finestra. Questa decorazione, comunque, può essere usata anche per decorare le porte o il fronte del tavolo.

Fotografie che passione

Prendiamo un bel po’ di fotografie e sbizzarriamoci con la realizzazione di alcuni disegni, ce ritaglieremo a forma di quadrati. Poi, li incolliamo su dei cartoncini colorati. Fatto questo prendiamo lo spago e fissiamo le nostre creazioni a distanza uguale l’una dall’altra. Non resta che appenderli come dei bellissimi e personalissimi pendenti.

Una bandierina dietro l’altra

E’ una decorazione molto facile da realizzare. Prendiamo della carta e ritagliamo tanti rombi della stessa dimensione, che una volta piegati a metà risulteranno dei triangoli doppi. Poi prendiamo uno spago dove poi vi posizioneremo i triangoli doppi che fisseremo con della colla vinilica o la pinzatrice. Ecco così pronto il nostro festone di bandierine per decorare le pareti della stanza.

Quindi, se stati organizzando una festa di compleanno a casa o vuoi addobbare le sale feste Roma, non resta che incominciare a creare.