Categories

Perché scegliere penne personalizzate per dare risalto alla tua attività

La penna è un oggetto comunissimo, che trovi in tutte le case, le borse o gli uffici. Tuttavia quando ne abbiamo bisogno non ne troviamo mai una a portata di mano e, per questo, abbiamo pensato di ragionare su come potrebbe essere declinata a prezioso gadget aziendale.

Le ragioni per cui abbiamo preso ad esempio proprio le penne personalizzate sono molteplici nonostante la sua disarmante semplicità. Le vediamo in questo approfondimento che potrebbe essere applicato a qualsiasi altro oggetto comune come una shopper riutilizzabile, un calendario, una t-shirt o un accendino.

 

Perché parlare di penne personalizzate?

Le penne personalizzate possono portare un doppio vantaggio al tuo business perché fungono da oggetto comune ed economico ma anche da importante biglietto da visita. Ci avevi mai pensato? Difatti sulle penne personalizzate puoi apporre il tuo logo ed i riferimenti o i contatti aziendali e, quindi, tutte le volte che verranno utilizzate da clienti o potenziali tali ricorderanno loro che tu ci sei, esisti e che offri determinati beni o servizi che potrebbero essere loro utili.

 

Un biglietto da visita diverso dai soliti cartacei

Le penne personalizzate, come vediamo sul sito easygadget.it, hanno un costo davvero irrisorio e diventano un doppio canale pubblicitario da non sottovalutare. Per spiegarti l’importanza di avere dei gadget da omaggiare a clienti e dipendenti dobbiamo rifarci ad una particolare teoria, ovvero quella della riconoscenza.

Ci sono numerosissimi studi sul comportamento umano che sostengono come ogni volta che riceviamo gratuitamente qualcosa ci sentiamo in dovere di “restituire il favore”. Questo accade quando riceviamo un regalo o quando qualcuno ci fa un favore in modo disinteressato perché, sin da piccoli, ci hanno insegnato che dobbiamo ringraziare.

 

Perché i gadget sono così importanti nel marketing?

Il marketing ha imparato a sfruttare questa leva individuando nel gadget aziendale una formula piuttosto diretta ma innocua che predispone il cliente ad ascoltare ciò che abbiamo da offrire. Sicuramente ti sarà capitato di poter assaggiare un prodotto al supermercato ma ti sei mai chiesto perché accade? Il motivo è semplice: perché degustandolo sarai più propenso ad acquistarlo.

Se ti senti manipolato non preoccuparti perché, dopotutto, si tratta pur sempre di pubblicità. L’obiettivo di promuovere qualcosa non è quello di manipolare le persone ma di creare loro un interesse che, senza pubblicità, non potrebbero avere avuto.

 

La penna personalizzata è un piccolo grande investimento

Tornando alle penne personalizzate queste sono in grado di dare decoro e risalto al tuo brand con un impegno economico minimo che, peraltro, può essere anche dedotto o detratto a livello fiscale. Difatti i gadget aziendali sono annoverati come spese di rappresentanza e, pertanto, godono degli inventivi fiscali in sede di dichiarazione dei redditi. Inoltre la penna è pur sempre un oggetto utile a tutti, che fa comodo e che i clienti ricevono in omaggio con molto piacere. Se stai  pensando a come migliorare il rapporto con persone potenzialmente interessate ai tuoi beni o servizi, quindi, la penna potrebbe essere un piccolo grande investimento che vale sicuramente la pena prendere in considerazione.