Categories

Ridurre i tempi di archiviazione con il Document Management di SB Italia

{CAPTION}

 

Nella realtà complessa e varia delle piccole e medie imprese vi sono una serie infinita di esigenze sempre diverse tra loro.
Per rispondere ad ogni singola realtà nasce Business Intelligence, ovvero un insieme di strategie e progetti in grado di adattarsi sia al complesso mondo delle grandi aziende, sia a quello variegato delle realtà più piccole. SB Italia mette a disposizione dei propri clienti un sistema in grado di elaborare velocemente i dati relativi all’azienda, indicando il potenziale risultato attenibile e dando indicazioni precise sulle strategie da mettere in atto al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Le soluzioni proposte da SB Italia per il Business Intelligence sono diverse, come diverse sono le realtà che ogni azienda si trova ad affrontare. La soluzione Smart, ad esempio, è stata progettata per venire incontro a coloro che necessitano di una delivery rapida. Business Intelligence Smart rappresenta spesso anche una fase iniziale di un progetto più ampio, dove una serie di dati vengono raccolti, inseriti, analizzati velocemente per fornire un’analisi globale del potenziale valore ottenibile da una determinata azione aziendale. L’enorme potenzialità dei big data è fornita dalla capacità di estrapolare, gestire ed analizzare tutta una serie di informazioni provenienti anche da fonti eterogenee tra loro. Immagini, e-mail ed informazioni provenienti dai maggiori social network possono essere riunite ed analizzate dai big data in tempi brevissimi, grazie a macchine sempre più veloci e dataset sempre più potenti.

Le caratteristiche principali dei big data offerti da SB Italia sono: l’enorme volume di dati gestibili, la velocità con cui questi vengono elaborati, la varietà di fonti da cui riesce ad attingerli e la veridicità delle informazioni che, in base a tali dati, riesce a fornire all’azienda. Come i big data, anche il Business Intelligence proposto da SB Italia utilizza la statistica, ovvero quella
disciplina che si occupa di raccolta ed analisi di particolari dati relativi all’azienda in questione.
Mentre però Business Intelligence si basa su una statistica descrittiva, ovvero in grado di sintetizzare le caratteristiche
salienti emerse da una serie di dati, big data è basato sulla statistica inferenziale, ovvero quella capace di utilizzare tali dati anche per elaborare previsioni future.

Le previsioni sono ovviamente di tipo probabilistico, anche se caratterizzate da una alta percentuale di affidabilità.
Scegliere di affidarsi ad una azienda come SB Italia per le analisi sulle varie tendenze di mercato, significa optare per una realtà
che offre sempre soluzioni all’avanguardia, in grado di aiutare il cliente nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze, e di supportarlo al fine di ottenere da ogni prodotto i migliori risultati. La conoscenza delle varie problematiche aziendali e la competenza nel trovare le migliori soluzioni sono la base con cui gli operatori si presentano ai loro clienti, offrendo metodologie frutto di una lunga esperienza, costante impegno e passione per il proprio lavoro.
La collaborazione con partnership prestigiosi e le certificazioni che attestano l’eccellente qualità dei servizi offerti, rappresentano per l’azienda il miglior biglietto da visita.