Robot piscina: a cosa servono, vantaggi e dove comprarli
La pulizia manuale della piscina comporta un dispendio di tempo, energie e risorse che non tutti i possessori di una piscina possono permettersi. Partendo dal presupposto che l’acqua della piscina deve essere tenuta pulita costantemente e che la pulizia deve essere effettuata almeno una volta ogni 15 giorni, viene da sé che il dispendio di tempo è abbastanza alto, soprattutto pensando che, manualmente, una pulizia minuziosa può richiedere anche più di 4 ore e sicuramente, per motivi di scarsa visibilità, non può essere effettuata di notte. Per porre rimedio a tutte queste problematiche è stato creato un prodotto che risponde alle esigenze di tutti coloro che vorrebbero la loro piscina costantemente pulita ma non possono dedicare tempo ed energie alla manutenzione manuale. Stiamo parlando del robot da piscina. Andiamo ad esaminare a cosa serve e quali sono i suoi vantaggi.
A cosa servono i robot piscina?
I robot piscina servono a sostituire completamente il tuo lavoro manuale nella pulizia della piscina attraverso un sistema di pulizia automatico, con lo stesso grado di efficacia di una minuziosa pulizia manuale. il pulitore automatico è dotato di una tecnologia interna in grado di comprendere il perimetro dell’intera piscina e di percorrerla al fine di eliminare ogni residuo di sporco in essa presente. Il robottino piscina viene collegato ad una normale presa elettrica e non ha bisogno che venga attivata la pompa, come invece accade per il pulitore idraulico. Può inoltre essere acceso in qualsiasi ora del giorno e della notte. Una delle sue maggiori peculiarità è quella di risparmiare tempo e fatica nelle operazioni manuali di pulizia della piscina grazie ad un sistema di ruote e ventose, le quali si attaccano al fondo della piscina o alle pareti per rimuoverne tutti i detriti. Ovviamente non sempre puo’ essere usato un robot piscina, in quanto ci sono volte in cui le incrostazioni da alghe richiedono necessariamente un’azione manuale. Senza di essa, infatti, potrebbe essere compromessa anche la stessa attività del robot automatico.
Quali sono i vantaggi nell’acquisto di un robot piscina?
– resistenti nel tempo: i robot piscina sono stati realizzati con materiali che testati per affrontare intemperie e sostanze chimiche della piscina (ovviamente nei limiti del buon senso); – ricchi di funzioni specifiche: possono infatti occuparsi di rimuovere lo sporco sia dal fondo che dalle pareti della piscina, oltre a superare autonomamente gli ostacoli presenti in piscina grazie a tecnologie all’avanguardia; – impermeabili; – multitasking, in quanto svolgono diverse funzioni contemporaneamente; – autonomi: non avrai bisogno di seguirlo durante il ciclo di pulizia. Dovrai solo accenderlo e assicurarti che aderisca perfettamente alla superficie interna della vasca; – risparmio: puoi risparmiare sui consumi e sul tempo da dedicare alla pulizia in quanto puoi effettuarla anche durante la notte (di regola il periodo della giornata in cui si spende di meno in elettricità), data la sua capacità di autonomia
Dove puoi acquistare un robot per piscina a prezzi convenienti?
Le offerte sul mercato dei pulitori sono davvero tante. Ma tra queste possiamo consigliarti un sito web con offerte vantaggiose tutto l’anno. Stiamo parlando di Prontopiscine, il sito dove puoi acquistare robot per piscina a prezzi molto vantaggiosi. Facci sapere se hai trovato ciò che cercavi e continua a seguire il nostro blog!