Le scarpe da ginnastica, hanno sempre rappresentato nella nostra visione una sola parola : comodità. Sentirsi pratici e comodi, significa anche affrontare la quotidianità con disinvoltura e comfort.
A volte, però, pur rimanendo comodi nelle nostre adorate scarpe da tennis, possiamo trovare tante varianti di outfit da combinare, per associare così la praticità alla ricercatezza dello stile.
Le scarpe, rappresentano una parte fondamentale del nostro look,
sono le ” maggiori ” responsabili di quello che può diventare un look casual, ma anche un raffinato look da sera.
Una cosa che diventa particolarmente rilevante, nella cura della propria immagine, è scegliere con particolare attenzione quelle che saranno le nostre alleate quotidiane : le scarpe da ginnastica.
La scelta della scarpa giusta, risulta così essere molto importante, per far si che un semplice look casual diventi il nostro biglietto da visita. Dunque, la prima cosa da fare, per scegliere con cura le nostre scarpe da tennis è scegliere modelli non ” troppo ” sportivi, che siano di colori neutri o scamosciate, un modello comodo ” da passeggio “, che non sia troppo in contrasto con un eventuale look per la sera. Scegliete comunque scarpe comode, lasciandovi guidare non solo dal prezzo attraente, ma anche da un modello facile da abbinare.
Ovviamente, non tutti i look saranno adatti alle vostre scarpe da tennis, ma ne esistono alcuni che si ” legheranno ” bene con loro. Come ad esempio il Reebok Wear.
Ad esempio, per la sera è consigliabile, se proprio non volete lasciare a casa le vostre scarpe da tennis, scegliere dei pantaloni che possano andare bene. Quali ? I jeans, classici, denim scuri o chiari, tutti andranno bene e si sposeranno perfettamente con una scarpa da ginnastica. Per rendere il vostro look, un po’ più sofisticato, ora che le scarpe attenueranno leggermente l’eleganza dell’outfit, è necessario scegliere con cura una maglietta o top un po’ più ricercata, magari indirizzatevi su una camicetta bon ton, dai colori tenui, quali rosa pallido o beige. Vanno benissimo gli scolli a v, le fantasie. Evitate magliette troppo larghe, poiché abbinate alle scarpe da tennis, vi faranno sembrare sciatte e trasandate. Se le scarpe da tennis sono ad esempio sulle tonalità dei beige, puntate su dei pantaloni skinny marroni o nocciola, magari abbinati con una deliziosa camicetta bianca, di cotone o anche raso. La scelta poi, degli accesori è altresì molto importante. Potete scegliere una bella collana vistosa colorata, che farà in ogni caso il suo effetto, o in alternativa degli orecchini grandi e vistosi. Ovviamente se scegliete l’uno, scartate l’altro.
Inoltre, molto importante per il vostro look da sera, sarà abbinare le scarpe da ginnastica alla vostra cintura. Se ad esempio, le vostre scarpe da ginnastica sono marroni o beige, sarà necessario quindi per creare il giusto accordo, abbinare una cintura color cuoio o in alternativa beige.
Un altro aspetto da non sottovalutare consiste nella scelta di una giusta giacca. Puntare su un giubbotto sportivo, non vi aiuterà di certo, poiché l’elemento sportivo già sono le scarpe, quindi per ” smorzare ” un po’ i toni, sarà necessario scegliere una giacca dal taglio più elegante e sofisticato, abbinandola sempre al vostro look nel complesso, senza cercare di concentrarvi solo sul colore delle scarpe.
Pertanto, le scarpe da ginnastica restano certamente delle scarpe comode, pratiche, adatte a chi cammina molto durante la giornata, ma con pochi piccoli accorgimenti, potranno diventare le vostre alleate anche in occasioni un po’ più eleganti
Le scarpe da tennis,dunque, non solo indossate per andare in palestra, ma anche per i momenti della sera.
Curare i dettagli diventa così fondamentale per non cadere nel banale. Essere comode si, ma con classe ed eleganza. E’ possibile!