Categories

Tendenze e trend 2020 per le finestre

Le tendenze di design per la casa cambiano nel tempo. Anche le finestre meritano di stare al passo con le tendenze attuali. Questo può aiutare a migliorare il fascino e il valore di rivendita, per non parlare del fatto che molte nuove finestre sono molto più efficienti dal punto di vista energetico. Ecco le principali tendenze del design delle finestre per il 2020:

Incastro nero per la finestra

La tendenza verso le cornici nere sia all'interno che all'esterno delle finestre, purché con infissi in vetro, sembra essere saldo nell’immaginario comune. Sì dunque alla tavolozza per altri colori più scuri che fanno lo stesso effetto del nero. Le finestre con cornice nera e persino le porte possono aggiungere drammaticità e stile.

Possono preparare la scena per interni eleganti e tradizionali ma funzionano allo stesso modo come sfondo per stili ultra-contemporanei o industriali. Un'altra qualità accattivante dei telai per finestre neri è che sono pensati per essere sfoggiati e accentuare l'arredamento della tua casa, eliminando la necessità di trattamenti per finestre.

Parete vetrata per la luce naturale

Nulla batte la luce naturale e per massimizzarne la quantità nello spazio abitativo principale di una casa, architetti e designer hanno sviluppato modi per incorporare pareti di finestre o porte dal pavimento al soffitto.

La parete vetrata non solo aggiunge luce, ma offre anche ai proprietari di casa l'opportunità di tenere l’ambiente all'aperto. La tendenza di quest’anno prevede più vetro e meno cornice, creando una tendenza che sta spingendo i produttori a eliminare le griglie per aumentare l'area di visualizzazione delle finestre.

Le vetrate rendono qualsiasi stanza più grande e più aperta. Funzionano particolarmente bene nei salotti, negli studi e negli spazi della camera da letto principale. Oppure potresti anche considerare di aggiungerli a una sala da pranzo per creare un angolo accogliente. I finestroni sono sempre stati uno stile di finestra altamente desiderabile da avere in casa.

Le finestre laterali

Architetti e designer spesso combinano finestre e porte per creare un effetto distinto. Una luce laterale è di solito prodotta da una stretta finestra verticale posizionata accanto a una porta d'ingresso o porte finestre. Aiuta a portare ulteriore luce negli spazi ristretti del profilo e sono spesso combinati con una finestra di poppa (sopra la porta).

Gli arredamenti così possono essere personalizzati permettendo così a più aria fresca di fluire anche in casa. Per aiutare a creare un ingresso che si distingua e aiuta ad aumentare la luce naturale nella tua casa, le luci laterali sono un eccellente componente aggiuntivo.