Dubai è diventata una meta ambita non solo dai turisti ma anche da coloro che decidono di trasferirsi in maniera definitiva, in effetti la città offre un numero impressionante di opportunità relative al business e questo spinge molti imprenditori ad aprire delle attività a Dubai. Naturalmente prima di trasferirsi a Dubai è bene rivolgersi a chi ha le competenze necessarie, così da evitare di fare errori. Ad esempio, sul sito web https://danielepescaraconsultancy.com/ si possono trovare tutte le informazioni necessarie per avere un quadro completo della situazione. Ma perchè è conveniente trasferirsi a Dubai, quali sono i passaggi da effettuare e come si vive lì?
Trasferirsi a Dubai, cosa bisogna sapere
Dubai, ogni anno, viene visitata da milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. La città infatti offre numerose attrazioni ed è da sempre una meta che affascina sia per lo stile di vita che per il business. Proprio così, sono sempre di più gli imprenditori che decidono di trasferirsi a Dubai approfittando delle tantissime agevolazioni presenti in termini di fiscalità. Inoltre è bene considerare che la città sta vivendo una fase di espansione economica senza precedenti, un'economia che continua a crescere attirando capitali stranieri e non. Inoltre la città è estremamente moderna, così come lo stile di vita sempre più vicino a quello occidentale. Dubai offre innumerevoli servizi ad ogni livello ed è quindi una meta ideale per cominciare una nuova vita. Dunque Dubai offre tanti servizi dedicati anche alle famiglie, naturalmente bisogna tenere conto del costo della vita che indubbiamente è estremamente alto. Per quanto riguarda gli immobili poi bisogna tenere presente che il costo di acquisto è elevato, si sfiorano facilmente i 2.000 euro al metro quadro, stesso discorso vale per gli affitti. Infatti si arriva facilmente ad un canone di locazione mensile intorno ai mille euro.
Perchè trasferirsi a Dubai?
Ad ogni modo trasferirsi a Dubai è senza dubbio una soluzione interessante che porta numerosi vantaggi sia dal punto di vista personale che professionale. In città è possibile vedere numerose culture diverse e questo permette di poter imparare cose nuove. Altro punto importante è che la criminalità è veramente ai minimi, pertanto Dubai è un posto estremamente sicuro. Inoltre bisogna precisare che anche le donne qui svolgono un ruolo di primaria importanza, abbattendo quindi i pregiudizi che si creano intorno a Dubai. Per quanto riguarda i servizi va detto che Dubai non è seconda a nessuno. Chiaramente il lusso sfrenato fa da padrone, ma è possibile anche visitare luoghi immersi nel verde, organizzare gite nel deserto e tanto altro. Come dicevamo, dunque, sono sempre di più gli stranieri che decidono di trasferirsi a Dubai aprendo una nuova attività o spostando quella attuale. È evidente che le opportunità di business offerte sono straordinariamente numerose. Infatti anche personaggi di spicco, provenienti da ogni parte del mondo, decidono di investire a Dubai proprio perchè rapprsenta un investimento sicuro.
Quali documenti vengono richiesti per trasferirsi a Dubai?
Dal punto di vista burocratico ci sono numerosi passaggi da effettuare per trasferirsi a Dubai, proprio per questo motivo è consigliabile farsi assistere da professionisti che sapranno risolvere tutte le varie problematiche. Il primo documento richiesto, ovviamente, è il passaporto. Viene richiesto anche un permesso di lavoro. Nel caso in cui si vogliano trascorrere solo pochi giorni a Dubai è necessario esibire il visto di transito. Qualora invece ci si reca a Dubai per affari o per avviare un'attività si deve avere il visto business valido per novanta giorni. Mentre per vivere e lavorare a Dubai, avendo quindi la residenza, è obbligatorio avere il Labour card e visto di residenza, con validità di tre anni, grazie al quale è possibile vivere e lavorare da stranieri a Dubai.