Categories

Trasloco ufficio: come effettuarlo in maniera semplice, efficiente e veloce

Effettuare un trasloco è sempre un’impresa non molto semplice e pratica da effettuare: sia che si tratti di trasferirsi da un’abitazione ad un’altra, sia che si tratti di un cambio del luogo del posto di lavoro, gli oneri, gli impegni e il tempo che richiede un trasloco è sempre abbastanza.

In particolare, se si deve affrontare un trasloco a Firenze dell’ufficio in cui si lavora, è bene conoscere dei pratici ed utili consigli così da potersi organizzare al meglio, ottimizzando tempi e costi!

Pianificare il trasloco

Il primo passo da fare per poter effettuare il trasloco del proprio ufficio in maniera efficiente e veloce è pianificare ogni cosa.

Come? Semplice, prima del giorno stabilito in cui saranno trasportati mobili e oggetti vari, basterà liberare l’ufficio di tutto ciò che non serve, riponendolo in apposite scatole.

Scartoffie, documenti, e altre cose che non devono essere utilizzate nell’immediato possono essere tolte e conservate con cura in attesa di essere trasportate.

Inoltre, nella fase della pianificazione, bisogna occuparsi anche delle faccende burocratiche: saldare l’affitto e comunicare ai vari gestori la cessazione delle forniture come luce, telefono, internet.

Nel frattempo, bisogna anche comunicare ai propri clienti il cambio di sede dell’ufficio e l’inizio delle attività, in modo che siano tutti informati prima che avvenga il trasloco.

Preparare la nuova sede di lavoro

Un fattore molto importante da considerare, prima di effettuare il trasloco del proprio ufficio, è quella di allestire la nuova sede. In questo modo, tutto sarà pronto per quando la ditta che effettua il trasloco, dovrà trasferirvi e rimontare mobili e scrivanie.

Sarà importante, quindi, organizzare uno schema su come e dove posizionare gli arredi, le scrivanie, le scaffalature per i documenti, stampanti, fotocopiatrici, macchinette del caffè se presenti e tutto ciò che fa parte di arredo del proprio ufficio.

Bisogna, inoltre, fare attivare le varie utenze, in modo che tutto funzioni dal primo giorno in cui l’ufficio verrà riaperto al pubblico.

Scegliere una ditta seria e professionale in un trasloco ufficio

Traslocare un ufficio non è cosa da poco e poter risolvere tutto con il fai da te è molto rischioso, oltre ad essere davvero impegnativo.

La soluzione migliore è quella di affidarsi a ditte traslochi specializzate, come Giglio Traslochi, se il trasloco ufficio da effettuare è a Firenze.

Solo ditte esperte dispongono di personale qualificato e competente, in grado di svolgere ogni cosa con professionalità e in maniera rapida.

Una ditta traslochi, inoltre, dispone di mezzi e attrezzature adeguate a trasportare tutte le componenti di un ufficio: fotocopiatrici, mobili, e altri oggetti pesanti ed ingombranti, ricollocandoli nella nuova sede senza alcun danno.

Affidare il trasloco ad una ditta esperta del settore significa anche risparmiare tempo e denaro: tutto si svolge più rapidamente e molte sono ditte che praticano prezzi ottimi, in alcuni periodi dell’anno.

Infine, sia che devi trasferire l’ufficio nella stessa città oppure in un’altra destinazione più lontana, le ditte di traslochi professioniste dispongono di furgoni ammortizzati che proteggono i tuoi beni e li fanno giungere ovunque in perfetto stato.

Traslocare l’ufficio affidandosi a delle ditte esperte renderà dunque facile l’impresa e, in breve tempo, si avrà pronto ed allestito il nuovo posto di lavoro