Acapulco è una piccola località balneare cittadina nello stato di Guerrero, in Messico. È difficile trovare qualcuno che non abbia sentito parlare della città di Acapulco in Messico. La città che funge da importante porto marittimo in Messico è diventata nel tempo una famosa destinazione turistica. Se non hai ancora visitato la città, ecco un elenco di cose che devi fare e luoghi che devi visitare durante il tuo viaggio ad Acapulco.
- Forte di San Diego: non sarebbe un'esagerazione dire che il forte di San Diego è il monumento più popolare dell'intera città di Acapulco. Il forte che ora è diventato un simbolo di orgoglio per la città fu costruito per la prima volta nel 1617 per proteggersi dagli attacchi dei pirati. Il forte di San Diego, costruito sulla costa pacifica del Messico, fu danneggiato negli anni 1770 a causa di un terremoto. Tuttavia, è stato ricostruito dandogli una forma rettangolare a pentagono, che ne ha esaltato l'atletica e lo ha reso anche popolare. Il Forte di San Diego fu costruito dall'Impero spagnolo per proteggere Acapulco dagli attacchi dei pirati, poiché la città era un importante porto commerciale, essendo il punto di partenza dei galeoni di Manila. Il forte fu costruito per la prima volta dal viceré Diego Fernández de Córdoba, marchese di Guadalcázar, e fu completato nel 1617 su progetto dell'ingegnere militare olandese Adrián Boot.
- Acapulco Historical Museum: Il museo fa parte del Forte di San Diego. Pertanto, una volta che visiti il forte di San Diego, puoi vedere due dei migliori posti da visitare ad Acapulco. Si dice che il museo sia stato costruito nell'anno 1986 ed è un elemento cruciale del forte. Questo perché il museo offre uno spaccato della storia del forte e del ruolo cruciale che ha svolto durante le varie guerre negli ultimi 400 anni. Se sei un appassionato di storia, adorerai sicuramente questo posto. Il museo dispone di 12 sale tematiche che spiegano la storia del forte e lo sviluppo economico del porto, nonché gli attacchi dei pirati e l'indipendenza del Messico. Inoltre, ha una sala espositiva temporanea. Nella sala introduttiva è possibile conoscere le condizioni politiche e militari che portarono alla realizzazione del Forte.
- La Quebrada Cliff Divers: Per quelli di voi che amano gli sport d'avventura e stanno cercando di vivere un'esperienza elettrizzante durante il viaggio, La Quebrada Cliff è un luogo ideale da visitare. Anche se potresti non essere in grado di saltare dalla scogliera, puoi sicuramente pagare un ticket e guardare i subacquei esperti che eseguono alcune acrobazie eccellenti. Ciò che rende unica la falesia è che i subacquei la scalano senza alcuna corda, e il livello dell'acqua è piuttosto basso. I subacquei, infatti, devono aspettare che arrivi qualche onda per potersi tuffare ed evitare infortuni.
- Provare il cibo locale: non importa quale posto sulla terra visiti, è sempre consigliabile provare il cibo tradizionale. Una delle cose migliori da provare ad Acapulco è il Pescado a la Talla, un piatto che ti permette di scegliere il tuo pesce, che viene poi sfilettato con tutti gli ingredienti appetitosi. Oltre a questo, hai anche la possibilità di provare Pescado al mojo de Ajo, pozole guerrerense, ecc.
Viaggiare in una città diversa è una grande esperienza. Tuttavia, visitare luoghi diversi a volte può essere difficile se non si dispone di un mezzo di trasporto affidabile. Il modo migliore per risolvere questo problema è noleggiare un'auto. È facile ed economico noleggiare un'auto ad Acapulco. Ci sono molte compagnie di autonoleggio in città e in aeroporto, leggi di più su Autoprio.it qui: https://www.autoprio.it/#/searchcars. Noleggiare un'auto non è affatto difficile con più compagnie come America Car Rental, Right Cars, Hertz, Green Motion, Budget, Dollar, Advantage, Sixt, Adocar Rental, Enterprise, Rhodium, Firefly, U-Save, National, Mex, Payless, Goldcar, Thrifty, Europcar, Alamo, Avis. ecc., che offrono servizi di noleggio auto.